Condizioni generali

Condizioni Generali

  1. Registrazione nuovo cliente
  2. Accettare le condizioni commerciali
  3. Password dimenticata – Modifica Password
  4. Aggiorna il tuo profilo
  5. Storia dell’ordine
  6. Richiedere una copia di una fattura
  7. Acquisto online
  8. Ricerca sul sito salustrisvapo.it
  9. Come acquistare online
  10. Metodi di pagamento
  11. Condizioni commerciali
  12. Tempi consegna
  13. Fatturazione
  14. Diritto di recesso
  15. Effetti del recesso
  16. Constetazioni
  17. Legge sulla privacy
  18. F.A.Q.
  19. Pagamento
  20. Spedizione

1. Registrazione nuovo cliente

E’ molto semplice creare un nuovo account!
Tutte le altre informazioni personali verranno richieste nel momento in cui viene effettuato il primo acquisto. Al primo acquisto si dovrà procedere con

  • Informazioni base
  • Informazioni di fatturazione
  • Informazioni sulla spedizione: in questo caso l’indirizzo va inserito solo se diverso da quello di fatturazione;

2. Accettare le Condizioni Commerciali

Per proseguire con il primo acquisto e completare la registrazione basterà cliccare su Conferma Acquisto.

3. Password dimenticata – Modifica password

Per modificare la propria password, basta cliccare in alto “Il mio account”. Dal riepilogo del tuo account puoi vedere i tuoi ordini recenti, gestire gli indirizzi di spedizione e pagamento e cambiare la password e i dettagli dell’account.

Inserire la vecchia password e la nuova che deve essere anche confermata ed essa sarà automaticamente aggiornata al nuovo accesso, cliccando su “Salva modifiche”.

Se invece hai dimenticato la nuova password fai click qui per reimpostarla.

Dovrai inserire il tuo indirizzo email e riceverai una password temporanea per accedere e modificarla al successivo accesso.

4. Aggiorna il tuo Profilo

Per modificare i dati inseriti all’interno della propria anagrafica cliente, occorre cliccare in alto “Aggiorna il tuo profilo”. Si avrà accesso alla schermata di riepilogo delle proprie informazioni che potranno essere modificate in completa autonomia.
A titolo di esempio se il proprio indirizzo di spedizione deve essere sostituito, basterà accedere ai relativi campi modificarli e salvarli cliccando su “Aggiornamento”.

5. Storia dell’ordine

Per avere un completa visione degli ordini effettuati e verificare lo status attuale di ognuno di essi e disponibile una sezione “Storia dell’Ordine”.
Accedendovi si avrà la possibilità di rivedere gli ordini effettuati che riporteranno tutti i dati ad esso associati, dalla data ai prodotti ordinati al costo dell’ordine.

6. Richiedere una copia di una fattura

Puoi richiedere una copia della fattura inviandoci una mail al nostro indirizzo amministrazione@salustrisvapo.it ed un nostro operatore soddisferà nel più breve tempo possibile la tua richiesta.

7. Acquisto online:

  • Ricerca prodotti sul sito Salustri Svapo
  • Come acquistare online
  • Metodi di pagamento

8. Ricerca prodotti sul sito Salustri Svapo

Per effettuare la ricerca di un prodotto esistono due modalità differenti:

  1. Per parola chiave – termine
    Nell’angolo in alto a sinistra della schermata è disponibile una casella in cui puoi aggiungere la parola chiave-termine da ricercare.
    A titolo di esempio se si desidera visualizzare quali kit sono disponibili, basterà inserire nella casella la parola chiave kit e saranno visualizzati i risultati presenti all’interno della nostra gamma prodotti.
  2. Navigare le categorie

Puoi ricercare i prodotti desiderati nelle categorie definite a destra nella pagina Home o semplicemente cliccando su “Prodotti” dal menù.
Potrai visualizzare le differenti categorie definite per agevolare la ricerca dei prodotti, esplorandole cliccando sul relativo nome.

9. Come acquistare online

Per acquistare online si dovrà inizialmente inserire il prodotto desiderato nel carrello, cliccando sul pulsante “Aggiungi al carrello”. A questo punto sarà possibile continuare con l’acquisto aggiungendo altri prodotti cliccando su “Continua con gli acquisti” ed una volta completato l’ordine si può procedere con il pagamento cliccando su “Vai alla Cassa”.
Si dovrà quindi selezionare il metodo di pagamento desiderato tra i seguenti disponibili:

  • Bonifico ( il pagamento arriva dopo 2 giorni dall’aver effettuato il bonifico)
  • PayPal ( il pagamento è immediato)
  • Ritiro al negozio ( il pagamento viene effettuato direttamente in sede)

Inoltre si possono ancora modificare i dati relativi al proprio account ed in particolare le informazioni concernenti la spedizione.
Cliccando su “Continua l’acquisto” l’ordine potrà essere processato.

10. Metodi di pagamento

  • PayPal con carta di credito direttamente dal sito paypal che permette di associare al proprio account: Visa, Mastercard, Prepagata PayPal, Postepay.
  • Bonifico Bancario anticipato: I pagamenti con bonifico bancario potranno essere effettuati utilizzando i dati di seguito riportati: utilizzando questa forma di pagamento i tempi di consegna decorrono dal ricevimento dell’importo bonificato. I nostri addetti, dopo aver verificato l’accredito del pagamento, evaderanno l’ordine. c/c bancario presso Unicredit IBAN IT xx x xxxxx xxxxx xxxxxxxxxxx intestato ad Salustri Svapo.
    Il pagamento tramite bonifico dovrà avvenire entro e non oltre 5 giorni lavorativi dal giorno dell’ordine.
    Nel caso in cui l’accredito non sia pervenuto in tale lasso di tempo, l’ordine verrà automaticamente annullato senza ulteriore comunicazione da parte dell’azienda.
  • In contanti alla consegna.

11. Condizioni Commerciali:

Informazioni sulle condizioni di acquisto e pagamento, spese di spedizione, tempi di consegna, fatturazione, diritto di recesso e legge sulla privacy.

I nostri prodotti si possono acquistare : On-line con carta di credito, attraverso il sistema sicuro Paypal, con bonifico bancario anticipato tramite il carrello che trovi sul sito o in contanti alla consegna.

Tramite e-mail all’indirizzo info@salustrisvapo.it al quale è possibile richiedere maggiori informazioni sui prodotti.

Spese spedizione: Ci sono due spedizioni: Spedizione normale con tempistiche da 3 a 5 giorni lavorativi dal giorno successivo all’ordine con una spesa di 5.50€. Spedizione veloce con tempistiche da 1 a 2 giorni lavorativi dal giorno successivo all’ordine con una spesa da 7.50€.

In caso di problemi riscontrati sugli oggetti al momento della ricezione, vi preghiamo di contattarci direttamente via mail all’indirizzo info@salustrisvapo.it facendo riferimento al proprio numero di ordine, per trovare una soluzione al problema.

Il numero di telefono che viene richiesto al momento della compilazione del modulo d’ordine e’ un dato che vi consigliamo di inserire, puo’ essere necessario al nostro staff in fase di preparazione dell’ordine.

La disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata.

Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento.

Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto Salustri Svapo avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail.

12. Tempi consegna:

La consegna viene effettuata con corrieri SDA e generalmente avviene dai due ai cinque giorni lavorativi compatibilmente con la disponibilità del materiale. Per la Calabria e le isole i tempi di consegna sono stimati dai tre a sei giorni lavorativi. Il sabato ed i festivi sono esclusi.La validità dei tempi di consegna dipende dalla disponibilità della merce in magazzino.

Per politiche interne di gestione, non tutti i prodotti potrebbero essere disponibili all’ atto della ricezione dell’ordine e ciò dipende dai tempi di attesa legati alle spedizioni dei nostri fornitori. In caso di non disponibilità verrà comunicato via e-mail il tempo di attesa. In caso di mancata accettazione viene contemplata la possibilità di recesso con conseguente rimborso del valore pagato.

13. Fatturazione:

Per emettere la fattura è necessario indicare il numero di Partita IVA ed il Codice Fiscale (anche se uguali).
Nel riepilogo ordine che viene effettuato, vengono riportati i dati per la fatturazione. Qualora essi risultassero non corretti o incompleti, verrà emesso esclusivamente lo scontrino fiscale.
In caso di verifica del riepilogo ordine, per dati incompleti o omessi, contattateci via mail all’indirizzo amministrazione@salustrisvapo.it.

14. Diritto di Recesso:

In qualità di consumatore hai diritto di recedere dal contratto di acquisto entro il termine di 14 giorni lavorativi, così come previsto dalla Direttiva dell’Unione Europea DIRETTIVA 2011/83/UE. Diritto di Recesso.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita all’indirizzo di posta elettronica info@salustrisvapo.it o contattandoci telefonicamente al +39 06 9422143.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

15. Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Nello specifico non saranno rimborsati eventuali importi eccedenti la spedizione standard da noi offerta, tutti i servizi aggiuntivi rimarranno dunque a carico del consumatore. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

16. Contestazioni:

Per qualsiasi contestazione, comunque dipendente da questo contratto, è esclusivamente competente il Foro di Roma

17. Legge sulla privacy:

Ti informiamo che le norme del Decreto Legislativo n. 196/2003 garantiscono che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale. Noi tratteremo i tuoi dati con liceità e correttezza nella piena tutela dei tuoi diritti ed in particolare della tua riservatezza.

Ai sensi dell’art.10 della citata legge ti informiamo che il trattamento dei tuoi dati (che avverrà con modalità informatica) ha come scopo quello di procedere all’esecuzione dell’ordine. Pertanto provvederemo a comunicare i tuoi dati agli uffici postali per la spedizione dei prodotti (o eventuale società incaricata della consegna). Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di effettuare la vendita del prodotto.

Ti informiamo inoltre che i tuoi dati potranno essere trattati con lo scopo di fornirti informazioni su prodotti da noi offerti. In ogni caso non utilizzeremo le informazioni in nostro possesso per scopi diversi da quelli di cui sopra né le comunicheremo ad altre società. Per noi di Salustri i clienti vengono al primo posto.

18. F.A.Q:

ORDINI E PROFILO CLIENTE

Che cos’è il servizio di acquisto online Salustri Svapo?

Il servizio di vendita online ti permette di acquistare comodamente i prodotti della nostra gamma. Le nostre offerte sono valide sia per aziende che privati.Sono previste differenti possibilità per inoltrare un ordine:

  • Online direttamente dal nostro sito
  • Via Mail, specificando la quantità e l’articolo, l’indirizzo esatto per la spedizione e il codice fiscale o partita IVA per la fatturazione

Occorre essere registrati per effettuare un ordine?

Per ordinare online è necessario registrarsi. La registrazione è semplice, veloce e sicura. Inoltre per iniziare i tuoi acquisti occorre inizialmente inserire il tuo indirizzo email, il nome, cognome e la password e solo al momento del primo acquisto si inseriranno tutte le altre informazioni personali e completare la registrazione del proprio profilo cliente.
E’ possibile, in ogni caso, inoltrare un ordine nelle modalità tradizionali (telefono, fax, mail).

Chi posso contattare per assistenza in merito ad ordini, prodotti o per avere utili consigli di acquisto?

Puoi contattare il nostro servizio clienti telefonando al numero +39 06 9422143 oppure tramite email info@salustrisvapo.it.

E’ necessario raggiungere un minimo d’ordine per effettuare l’acquisto?

Non è necessario raggiungere alcuna soglia di spesa minima per effettuare un ordine, è possibile ordinare anche un solo prodotto di qualsiasi costo.

E’ possibile modificare o cancellare il proprio ordine?

Per problemi con gli ordini contattaci e cercheremo di trovare la soluzione adatta alle tue necessità.

19. Pagamento

Come posso pagare il mio ordine?

E’ possibile utilizzare differenti metodi di pagamento PayPal con carta di credito direttamente dal sito paypal che permette di associare al proprio account: Visa, Mastercard, Prepagata PayPal, Postepay.Bonifico Bancario anticipato

20. Spedizione

In quanto tempo avviene la consegna?

La consegna viene effettuata con corrieri SDA e generalmente avviene entro due giorni lavorativi dalla conferma d’ordine compatibilmente con la disponibilità del materiale. Per la Calabria e le isole i tempi di consegna sono stimati a tre giorni lavorativi. Il sabato ed i festivi sono esclusi. La validità dei tempi di consegna dipende dalla disponibilità della merce in magazzino. Per politiche interne di gestione, non tutti i prodotti possono essere disponibili all’atto della ricezione dell’ordine e ciò dipende inoltre dai tempi di attesa legati alle spedizioni dei nostri fornitori. In caso di non disponibilità verrà comunicato via e-mail o telefonicamente il tempo di attesa. In caso di mancata accettazione dei tempi di attesa, viene contemplata la possibilità di recesso con conseguente rimborso del valore pagato.

Cosa succede se un articolo è non disponibile in magazzino?

Come espresso nelle Condizioni Commerciali, potrebbe verificarsi di non aver la disponibilità di alcuni prodotti in magazzino. Ciò dipende sia dalle politche interne di gestione sia dai tempi di approvvigionamento dai propri fornitori.

In tal caso la “non disponibilità immediata” verrà comunicata via e-mail con il relativo tempo di attesa. In caso di mancata accettazione dei tempi di attesa, viene contemplata la possibilità di recesso con conseguente rimborso del valore pagato.

Cosa succede se sono assente quando avviene la consegna?

In caso di assenza del destinatario, il corriere incaricato alla consegna lascia un avviso di mancata consegna e tenta di riconsegnare la merce il giorno seguente. Se la consegna non va a buon fine il giorno seguente allora verrà messa in giacenza presso la filiale di zona per essere ritirato personalmente entro 5 giorni lavorativi.

Posso ritirare il mio ordine presso la sede Salustri Svapo?

Non è possibile ritirare in sede ma solo su spedizione tramite corriere.

Problemi con la merce ricevuta?

Se la merce ricevuta è danneggiata o presenta anomalie, contattate il nostro staff e provvederemo a risolvere tempestivamente ogni problematica.
In ogni caso si consiglia di verificare che il pacco sia integro e imballato con cura, così come da noi spedito. In caso di anomalie occorre immediatamente farlo presente al corriere o rifiutare la consegna per prodotto danneggiato, altrimenti il prodotto sarà considerato come consegnato correttamente.